Paura di tumore

Salve gentile dott. Catania. Ho 38 anni e da un anno forse mi sto letteralemte fissando con il tumore alle ossa. Le spiego: avverto un senso di bruciore alle ginocchia e ai gomiti e quando scendo le scale anche un leggero fastidio al ginocchio destro. non ho mai avvertito dolori veri, ma con quello che ultimamnete si sente in giro non riesco proprio a stare tranquilla. Sono ipocondriaca di natura, lo so, mi fisso continuamnete per qualcosa e tutti i sintomi per me diventano vere e proprie patologie. La scorsa volta mi ero fissata di avere un tumore al colon ma il suo collega mi ha distolta ed ecco che ci sono ricaduta. Mi può aiutare , la prego.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Prima legga questo consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho capito perfettamente quello che lei mi ha voluto dire e mi scuso per averLA chiamata in causa direttamente; l'ho fatto involontariamente. Mi perdoni. Penso di aver bisogno di uno psichiatra, me ne rendo conto, la mia ipocondria mi sta letteralmente distruggendo. Quindi non dovrei preoccuparmi per questi fastidi che avverto, sono frutto della mia mente malata che si fissa su ogni sintomo tanto da ingigantirlo. Se me lo permette solo una domanda gliela voglio fare: il tumore alle ossa provoca i sintomi che le ho descritto? Mi può confortare? Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La conforto senz'altro (^__^) !
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità e per la velocità della sua risposta.
Penso che la cosa che dovrei curare sia la testa. Dopo le due gravidanze e la nascita dei miei due figli questa ossessione per le malattie sembrava essere sparita. Non avevo tempo per pensare, avevo tante cose da fare e questo mi teneva distratta. Ma adesso che i bambini son cresciuti e sono più autonomi, ecco che sono ripiombata nella mia costante ossessione, il tutto da un giorno all'altro. Sembra che la mia mente non pensi ad altro; ci sono giorni normali in cui riesco ad essere me stessa, ma altri in cui sembro totalmente assente, penso sempre alla stessa cosa ed è proprio in questi giorni che i miei "presunti" sintomi li avverto tutti. Si scatenano in me improvvisamente e non posso parlarne con nessuno; nessuno mi capisce, tantomeno mio marito che mi deride, crede che io sia pazza, che ho altro a cui pensare. Spero che almeno lei possa comprendere tutte le mie paure; il suo sostegno è per me molto importante. Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non è affatto pazza e Le ho allegato il link

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.

per dimostrarle che si tratti di un fenomeno diffuso, ma che non può essere curato tramite Internet, anzi...

[#6]
dopo
Utente
Grazie di cuore cercherò. A volte è mpoto importante "sfogare" queste paure con qualcuno, soprattutto se questo "QUALCUNO" è UN DOTTORE. Cercherò di non disturbarla oltre con le mie fissazioni, ma le prometto di farmi aiutare da uno psichiatra, penso questa sia la strada giusta. Grazie ancora.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Bene...siamo sulla buona strada (^__^)