Testicolo destro

Buonasera,gia da 4 anni mi è stata diagnosticata l'ernia di scrhrol ( se si scrive giusto ) infatti essa mi provoca la fitta nella zona del rene che poi arriva fino al testicolo destro lateralmente. ultimamente durante il rapporto o masturbazione, quando eiaculo mi arrivano 2 punturine leggere al testicolo, da cosa possono dipendere?
grazie mille per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i sintomi e i disturbi, da lei lamentati, sono legati al fatto che il testicolo raccoglie molte terminazioni nervose somato-sensitive che si scatenano quando presente un problema anatomico come quello da lei indicato.

Detto questo poi sempre sentire in diretta il suo medico di fiducia ed il suo andrologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, ma è una cosa grave? puo' portare a problemi un domani in caso di concepimento? queste terminazioni nervose le riceve in quanto è dovuta a questa ernia di schrol?

quando ero andato 2 anni ca. dal urologo oltre a rilevare questa ernietta, i testicoli aveva visto che era tutto ok.

attendo sue.

grazie 1000
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se testicoli "tutto ok", eventualmente fare, dopo consiglio mirato del suo andrologo, un esame del liquido seminale; per l'"ernietta" invece è bene sentire il prorpio chirurgo generale.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,

La ringrazio per la sua spiegazione e approfondimento. i testicoli sono sono tutto ok, lui aveva sempre detto che con questa ernietta di schrol che schiaccia ogni tanto possono venire queste fitte dal rene al testicolo passando x l'inguine,il tutto avviene stando in piedi,seduto mai. si vede che è un po' infiammato e un po' puo' essere anche dovuto dal peso 106 su 1.86 cm...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ridurre il suo peso è un ottima indicazione comportamentale che potrebbe migliorare anche la sua complessa sintomatologia.

Ancora un cordiale saluto