Allergia occhio destro

Salve,vorrei sapere se è possibile essere allergici ad un solo occhio.,in pratica è da un po'di tempo che quando uso cosmetici per gli occhi dopo circa mezz'ora comincio ad avvertire un fastidio, come una sensazione di corpo estraneo solo al mio occhio destro.ho già fatto una visita oculistica ma non è stato riscontrato nessun problema ed ho anche provato ad usare cosmetici anallergici senza però nessun risultato.cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?vorrei evitare ,però, di non usare più cosmetici sempre se è possibile.grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
un'eventuale allergia si presenterebbe in maniera diversa e non farebbe distinzioni di lato; inoltre sarebbe obiettivabile dall'oculista, al quale chiederei di effettuare i test di lacrimazione.