Operazione laser per astigmastismo e ipermetropia

Buongiorno,
mi chiamo Annalisa e ho 28 anni.
Scrivo perchè porto gli occhiali da quando avevo 6 anni e da quando ne ho 18 porto le lenti a contatto gas permeabili.
Sono ipermetrope e astigmatica in tutti e due gli occhi.
Occhio destro: sf +5,50 cil +3,00 asse 80; occhio sinistro: sf +3,50 cil +3,00 asse 90.
Distanza interpupillare 28,0 sia nel destro che nel sinistro; DI 56,0.
Ultimamente le lenti a contatto riesco a portarle con difficoltà e volevo chiederVi se con i miei parametri posso pensare ad un intervento per risolvere definitivamente i miei problemi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Annalisa
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Annalisa,

Mancano, fra i parametri introdotti, valori importanti come la curvatura corneale, la pupillometria scotopica e la pachimetria corneale. "A naso", è un po' dura correggere il Suo difetto solo con il laser. Presumibilmente, la tecnica ideale per Lei, dopo ulteriori valutazioni, potrebbe consistere in un intervento combinato di impianto di lenti fachiche + trattamento di FemtoLasik. La tecnica è nota come bioptics ed è stata proposta per la prima volta dal valente collega argentino Roberto Zaldivàr.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Purtroppo i parametri mancanti non li ho trovati nelle mie scartoffie!!
Ma questa operazione è più rischiosa del lasik?
Grazie ancora
Annalisa
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Annalisa,

Per ciascun caso c'è una tecnica specifica che può andar meglio delle altre. Nel Suo caso, a mio avviso, la tecnica che Le ho indicato è, fra tutte, quella che Le crea minori rischi di avere delle conseguenze. Ovviamente avrei bisogno di altre informazioni per darLe delle risposte esaurienti ma, nelle giuste mani, l'impianto di lenti fachiche non è particolarmente rischioso, consente una migliore qualità visiva e, entro certi limiti, è anche un intervento reversibile.

Buona giornata!
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!
Mi informerò bene sulla tecnica e ne parlerò con il mio oculista!
Buona giornata!