Grumo post varicocele

Egregi Signori Medici,
sono un ragazzo di 21 anni e nel mese di ottobre dello scorso anno, mi sono sottoposto ad un intervento di varicocele bilaterale.
Ho notato che dopo l'intervento, alcune vene sotto il glande si sono piuttosto dilatate - sembrerebbe un grumo - e spesso avverto dolore.
Comunque avevo già fatto notare questa cosa all'urologo rispondendomi di conseguenza di non preoccuparmi.
Devo preoccuparmi o è una cosa normalissima?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,
noi da questa posizione , senza una valutazione clinica diretta , possiamo solo dirle che il problema da lei descritto non è usuale ma dobbiamo anche rimetterci alle conclusioni cliniche di chi ha potuto valutare in diretta veramente la sua situazione clinica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

pur con la doverosa riserva che giudicare un sintomo senza poterlo vedere di persona può essere "non corretto", direi che un intervento per varicocele bilaterale, secondo qualsiasi tecnica, non può determinare modificazioni delle strutture vascolari del glande o delle sue aree limitrofe
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con i colleghi che mi precedono

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
...ci aggiorni eventualmente dopo aver fatto una rivalutazione della sua situazione clinica con il suo urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com