Sintomi da intossicazione alimentare botulino?

Salve!

Sono un po preoccupato ieri mattino o mangiato uno yogurt scaduto da 1 giorno ,mi ero accorto che la plastica del coperchio a strappo in alluminio che chiude il barattolo era un po rigonfia,o quibdi controllato sapore e odore dello yogurt erano pero normali,sembrava ok,e pero da stamattina che o un forte mal di gola e secchezza dolore nel deglutire con bruciore ,premetto che io non piu nenche le tonsille perche operato ani fa,apparentemente non o altri sintomi, o letto in rete che tra i sintomi dell' intossicaz da botulino ce anche mal di gola e secchezza alla gola
Sono un po allarmato mi chiedo se e una coincidenza e quindi un normale mal di gola,o puo essere causato da ingestione di cibo con tossina botulino
Vi prego rispondetemi
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

si è trattato certamente di una coincidenza escludendo un'intossicazione alimentare da botulino.

Stia pure tranquillo!

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!