Piccolo infarto e scompenso cardiaco

Buon giorno

ieri sera abbiamo ricoverato mio padre in codice giallo in ospedale con una diagnosi di entrata in oc di scompenso cardiaco acuto dopo un primo trattamento con diuretici, flebo per il controllo della pressione arteriosa e ossigeno terapia inizialmente al 100%, successivamente al 40% e stamane con occhialini è stato trasferito in medicina d'urgenza semi intensiva con monitoraggio delle funzioni vitali saturazione e battito cardiaco. Oggi ho parlato con un doc il quale mi ha riferito che nel pomeriggio verrà trasferito in cardiologia e che ha avuto un piccolo infarto miocardico.
Io vi vorrei chiedere:
* prognosi ( quanti giorni si farà in ospedale)?
* terapia?
*maggiori chiarimenti sul tutto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Impossibile darle risposte in questo modo... mi spiace ma se non ha a disposizione ulteriori dati non possiamo esprimerci sulla prognosi...per la terapia poi solo i medici che lo seguono possono stabilirla....Lei deve far riferimento ai colleghi dell'ospedale dove suo padre è ricoverato.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica