Eiaculazione precoce?

Egregio Dottore,

Le vorrei chiedere un consiglio riguardante un problema sessuale.
Ho 24 anni e sto cominciando ora a scoprire il mondo del sesso.
Nella mia adolescenza (e, un po' meno, anche successivamente) ho avuto numerose difficoltá a socializzare con l'altro sesso a causa dell'ambiente sbagliato e di una certa timidezza e goffagine. Attualmente vivo in una relazione stabile.
Non sono ancora riuscito ad avere un rapporto.
Al primo tentativo - per l'emozione, ansia, nervosismo e anche incredulitá di fronte alla situazione - ho avuto un crollo emotivo, e quindi non c'é stato alcun rapporto.
Ai successivi tentativi sono riuscito a sconfiggere la tensione - un lunghissimo abbraccio con la mia fidanzata ha praticamente azzerato il nervosismo di alcuni minuti prima. Il problema é stato che ho eiaculato tantissime (3-4-5?) volte (consecutive), ma sempre prestissimo, ben prima di raggiungere un'erezione sufficiente ad avere un rapporto. All'ultimo tentativo ho eiaculato la prima volta addirittura alla fase dei baci, ben prima che cominciassimo a spogliarci. Non sento affatto l'eiaculazione, mi accorgo sempre solo di avere una macchia bagnata sulle mutande.
Non so cosa possa essere la causa del problema. Vorrei precisare che altrimenti non ho problemi di erezione (ho erezioni notturne regolarmente e non ho mai avuto difficoltá di erezione quando faccio uso di materiale pornografico (purtroppo sono ai limiti della dipendenza)).
Ha qualche consiglio da darmi? A chi dovrei rivolgermi per trovare rimedio alla situazione? Qual'é la cura utilizzata per risolvere questo problema?

La ringrazio di cuore per la risposta,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
gentile giovanotto,
la sensazione di slip bagnati non per forza si identifica con una eiaculazione ( che viene accompagnata dall'orgasmo ) ma con la fuoriuscita di liquido prostatico, chiamiamolo pre-eiaculatorio. Nel tempo vedrà che saprà gestire molto meglio queste sensazioni adesso travolgenti e incontrollabili

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

La ringrazio per la risposta tempestiva.
Non so esattamante cosa sia successo, tuttavia il fatto é che subito dopo la sensazione delle mutande bagnate il principio di erezione é finito, ricomparendo 5-10-15 minuti dopo.
Il problema é che questa situazione crea una forte sensazione di disagio sia per me sia per la mia compagna.
Ci sarebbe un modo per superare velocemente questa fase?
Ci sarebbe qualche esame specialistico che dovrei fare?

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Un colloquio/visita con un andrologo la rimette nellea massima condizione di sicurezza e serenità
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo la Sua opinione si tratta di un problema di carattere psicologico?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo alle rassicuranti parole del Dr. Militello.

Lei è molto giovane, così come lo è del resto la sua sessualità, a volte accade che durante le prime esperienze, mossi da emozione, impaccio, eccitazione....si manifesti uno scarso controllo eiaculatorio, il tempo e l'esperienza dovrebbero insegnarle ad arginare questo sgradevole inconveniente.

un andrologo potrebbe effettuare una diagnosi e dirle se si tratta di ep.

Le allego qualche lettura sull'argomento per approfondimenti.
cari auguri

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1190-eaiculazione-precoce-cause-da-cattivo-apprendimento-sessuale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html-
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3220-eiaculazione-precoce-basta-con-la-formula-uno-dell-amore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.