Inizio dente macchiato

Salve ,e' da quasi 5 mesi che nell'arcata inferiore ho un dente (quello centrale ) mi sfugge il nome esatto ha incominciato ha perdere il bianco . In realta' osservando bene non e' di colore nero , ma ha delle linee piu' sul rossoe non e' una macchiolina uniforme ma sono linee messe insieme danno da lontano l'immagine di un dente per meta' scuro? Ho 40 anni e dal dentista vado ogni 6 mesi per la pulizia dei denti . Mai avuto problemi di denti. Ho prenotato la visita dal mio odontoiatra tra 15 giorni. In attesa e con tutti i limiti di un consulto a distanza potrei avere qualche chiarimento o qualche ipotesi di causa . premetto che faccio un igiene orale 2 volte al giorno. Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero essere pigmentazioni che con l'igiene vengono eliminate o lo smalto che usurato ha reso superfiiciale la dentina
escludendo che il dente stia perdendo vitalità o l'abbia persa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta, ma quali sono i segnali quando un dente stia perdendo o ha gia' perso la sua vitalita'? puo' anche essere asintomatico un dente che non ha vitalita'?