Cute secca corpo e testa con forfora e prurito

buonasera vi scrivo per dei chiarimenti,ho la pelle con brufoletti sottopelle sulle spalle sul petto e nella piega delle braccia che causano prurito e questi punti si arrossano creando una sensazione di calore,anche dopo la doccia avverto un prurito importante quasi su tutto il corpo,il medico di base mi consigliò un'antistaminico e infatti dopo 1 solo giorno il fastidio si toglie per poi ricomparire dopo circa 1 settimana da quando stacco l'antistaminico (lo prendo per 3 giorni alla volta) io ho pensato a qualche tipo di allergia ma il mio medico mi ha sconsigliato il test allergico per vedere come va ma io ho questo fastidio ormai da circa 8 mesi...ora volevo chiedere a voi come posso gestire questa cosa? grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

onde evitare di reiterare lo stesso consulto ed infrangere le Linee Guida del sito, La invito a leggere quanto già trattato in una richiesta simile

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/356241-prurito-e-rossore-dopo-doccia.html

Certi della Sua collaborazione nonché comprensione, La giungano cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
si grazie mille,avevo scritto questo nuovo perchè non vedevo risposte a quello precedente,grazie delle risposte,a presto.