Prolasso mitrale e minoxidil

Salve, da anni mi è stata diagnosticato un prolasso valvola mitralica con lieve rigurgito. in quest'ultimo periodo a seguito di una serie di situazioni (stress, sospensione pillola per curare cisti ovarica) ho assistito ad una forte perdita di capelli così rivolgendomi al dermatologo mi ha dato una cura con fiale, integratori ed aminoxidil. leggendo sul foglietto di qs ultimo ho visto che è un farmaco controindicato a chi soffra di valvulopatie. il dosaggio prescrittomi è inferiore a quello indicato sul foglio illustrativo (10 ml ad lì invece che 20 ml). Come devo comportarmi? corro qualche rischio? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il prolasso mitralico che lei riporta è di lieve entità e quindi non preoccupante... al di là di questo personalmente non condivido l'uso del minoxidil per la perdita di capelli...Se la causa è lo stress curi quello...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta così celere. La dermatologa e la ginecologa ritengono che la perdita dei capelli sia stato dovuto all'interruzione dell'assunzione della pillola contraccettiva utilizzata per una cisti ovarica. poichè ho ricominciato ad assumerla da meno di 3 mesi ritengono che questo nel giro di poco tempo riporterà la situazione ormonale nella norma e quindi il problema della perdita di capelli dovrebbe rientrare.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ok...auguri di veloce guarigione....