Settoplastica

Buongiorno! Sono stato operato di settoturbinoplastica e vorrei sapere dopo quanto tempo l'osso del setto nasale si può ritenere guarito e saldo?! grazie mille per le vostre risposte
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dipende molto da cosa è stato fatto durante l'intervento, a volte la parte ossea non viene neanche toccata. In ogni caso dopo 30 gg. la parte ossea è guarita (salvo complicanze).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei chiederle un altra cosa. Quando si fa una settoplastica la fisionomia del naso esterna può cambiare? Le chiedo questo perchè sono andato a fare la visita di controllo un paio di settimane fa e l'otorino mi ha detto che all'interno del naso c'è una puntina che esce di 1-2mm! Adesso ho il timore che quel difetto si possa vedere anche all'esterno! Grazie
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
dipende dalla correzione che viene effettuata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! L'intervento era per una classica deviazione al setto dall'interno (fuori non si vedeva questo difetto) però immagino la sua difficoltà di potermi dare una risposta soddisfaciente visto che non mi ha mai visto e tantomeno operato!! Però dopo 2 mesi dall operazione ho fatto una cavolata. Sono sempre stato attento dopol'operazione a non prendere dei colpi e non ho mai soffiato il naso in maniera forte. Un giorno, però, ho preso la moto insieme ad un mio amico e siamo andati a fare un giro. Io ero con il casco non integrale e avevo il vento che mi andava dritto in faccia e facevamo i 170-180 kmh. Può che a distanza di 2 mesi dall'intervento l'artirto con l'aria possa aver cambiato la psizione delle ossa o cartilagini nasali? Grazie per l'attenzione
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, assolutamente!
[#6]
dopo
Utente
Ultima cosa poi basta!! Dopo 2 giorni dall'operazione ho subito messo gli occhiali sia da vista che da sole! Potevo metterli o dovevo aspettare qualche settimana prima di usarli? per evitare di caricare il naso con del peso inutile
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
se si parla di settoplastica e non di rinoplastica gli occhiali si possono mettere anche il giorno stesso.
cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Si di settoplastica! Grazie mille per i chiarimenti.

Buon lavoro!
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno, ormai sono passati quasi 10 mesi dall'operazione e non respiro ancora bene. Sono andato dall'otorino un paio di volte quest'inverno e mi ha detto che devo ancora aspettare un po e avere pazienza. Ma mi sorgono alcuni dubbi! Non so ma tutti quelli che conosco che hanno fatto l'operazione uguale alla mia gli hanno messo degli splits subito dopo l'intervento come sostegno deel setto invece a me niente! Com'è possibile? Poi ogni tanto sento l'interno del naso che pulsa e si dilata da cosa può dipendere? Mannaggia a me e quando ho fatto quell' operazione!!

Grazie per l'attenzione