Trifoglio rosso

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

L'assunzione di trifoglio rosso in donna con problemi di ovaio policistico / cicli irregolari, può aiutare l'ovulazione e la fertilità?

Grazie e saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non esiste nessun razionale nell'utilizzo di fitoestrogeni nell'ovaio policistico, che si combatte con esercizio, nutrizione adeguata, e controllo della sensibilità insulinica mediante integratori (nei casi più lievi) o farmaci (nei casi più impegnativi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa