Catarro in gola

Salve, vorrei esporvi il mio problema che ormai da più di 6 mesi mi afflige. Ho perennemente il muco o catarro in gola, non riesco a deglutire bene come se avessi un nodo alla gola. Premetto che soffro di allergia ma in generale non ho problemi di alcun tipo. Vi prego di aiutarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi (escludendo il problema allergico) di un reflusso gastroesofageo, ma tenga conto che il "nodo alla gola" potrebbe avere anche una base ansiogena.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anche se non ho alcun tipo di fastidio o disturbo allo stomaco? (non soffro nemmeno di acidità allo stomaco.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un reflusso "alto" con sintomi laringei potrebbe non accompagnarsi a manifestazioni gastriche.
Provi con qualche antiacido.

Saluti