Piacere sessuale

Gentili Dottori, volevo fare una domanda un pò particolare. Durante l'erezione, cos'è che ci fa provare piacere?? La pressione del sangue che aumenta all'interno dei corpi cavernosi? Se con l'ecodoppler penieno si rilevano delle anomalie a livello vascolare, ne può risentire solo il piacere sessuale e non l'erezione? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente.una buona irrorazione partecipa all'ottenimento del piacere sessuale che riconosce anche una espressione legata all'equilibrio ormonale,prostatico e,ovviamente,cutaneo e mucoso del glande.Se l'ecodoppler evidenzia alterazioni vascolari,ne risente,in maniera non esportabile a tutti,sia il piacere che il tono erettivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it