Fimosi/frenulo corto

Salve a tutti.. Io ho 15 anni e leggendo in rete varie cose ho il dubbio di essere affetto o da fimosi o da frenulo corto..
Allora.. Premetto che ho una curvatura non particolarmente rilevante d pene verso sinistra.. Io riesco a scoprire il glande quando il pene è a riposo, ma arrivo a scoprine la meta, 2/3 in erezione.. In passato ho sofferto di aderenze che poi con verifica pediatrica ho risolto in maniera efficiente, dunque quando vado in bagno nessun problema ad urinare e mentre scopro il glande in fase di riposo tutto a posto, in erezione non sento dolore ne fastidio, semplicemente non riesco a scoprire tutto il glande e volevo sapere se si trattava di fimosi non serrata oppure di frenulo corto.. Grazie in anticipo x la risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

potrebbe trattarsi di fimosi non serrata ma basta confrontarsi con i suoi genitori per procedere ad una semplice visita con il suo pediatra per capire esattamente di cosa si tratta.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it