Claritromicina effeti indesiderati

Buonasera, è da quattro giorni ormai che sto effetuando una cura antibiotica per 7 giorni con Claritromicina dopo una settimana dove ho avuto febre, mal di gola e tosse! ora i sintomi influenzali son passati dopo un giorno di antibiotico ma ho incominciato ad accusare dei problemi (pesantezza, nausea, sonnolenza e qualche volta soradicamente bruciore di stomaco) volevo chiedere se fosse il caso di continure con l'atibiotico o sospendere! grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utentequelli riferiti sono effetti collaterali tipici degli antibiotici macrolidi come la laritromicina, se non sono proprio insoportabili conviene terminare la terapia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il medico di base mi ha suggerito di terminare dopo il quinto giorno e in effetti i sitomi sono passati. Le pongo un ultima domanda, dopo quanto tempo, con la terapia finita sabato si può bere alcoolici come la birra? la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
tranquillamente dal giorno successivo alla sospensione
[#4]
dopo
Utente
Ultimissima domanda, è possibile che se anche avendo smesso sabato a prendere l'antibiotico, martedi si verfichi un episodio di diarrea(color arancione-giallo) corelato alla precedente asunzione di antibiotico?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
si è possibile
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio perla risposta. Buona giornata