Dolicolon ernia di spigelio neoformazione fossa iliaca e prolasso rettale

buonhgiorno sono una giovane ragazza che ha un dolicolon con anse tortuse. a febbraio sono stata operata di ernia ombelicale ora ho attualmente un ernia di spigelio neof9ormazi9one benigna nella fossa iliaca sinistra e un prolasso rettale. è un anno che sto peggiorando inoltre non riesco a mangiare perche' mi si gonfia la pancia( meteorismo eccessivo) mi blocco con l' intestino e mi brucia e dolente molto la parte erniata. vorrei sapere cosa devo fare
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ernia di Spigelio se sintomatica deve essere operata. Per quanto riguarda il prolasso rettale deve sottoporsi ad una visita di controllo proctologica per valutare l'entità del problema. Quindi il consiglio è di rivolgersi ad un ambulatorio ospedaliero di chirurgia dove potrà essere valutata sia la patologia erniaria che rettale.

Dr. Roberto Rossi