Intervento carcinoma mammario

buon giorno. mia moglie ,68enne deve fare intervento di quadrectomia mammella dx in seguito a diagnosi di carcinoma duttale infiltrante g2 desmoplastico . parlato col chirurgo e seguita la solita routine degli esami . mia moglie ha da tempo da epatite c e da piccola ha avuto la tbc . oltrtutto soffre di varie allergie a molti farmaci . sembrava una cosa fatta ( l'inervento ) e invece a distanza di un mese circa ancora nulla , dato che dovrà fare le prove allergiche con l'allergologo , al policlinico. ieri ha fatto il colloquio con l'anestesista e il quadro che ne è venuto fuori ci allarma tantissimo. infatti ha detto che l'intervento potrà avere complicazioni post. infatti letteraòmente ha detto : signora dopo intervento potrebbe svegliarsi in sala intensiva. ma non si allarmi. noi ci siamo . ha detto che il grado di rischio intervento è alto. maci ha fatto coraggio . aspettiamo a giorni appuntamento con allergologo e sapremo di più.....forse. vorrei un parere su tutto quanto sopra. grazie. gaetano.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho ben compreso quale contributo potremmo aggiungere noi che non abbiamo alcun elemento per valutare il rischio reale. Pazienti allergici ne operiamo a centinaia e non succede nulla con le precauzioni del caso. Forse hanno semplicemente prospettato quanto si deve per informare e spero che si tratti solo di un eccesso di prudenza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com