info intubazione submentale

buonasera gentilissimi dottori, sono un ragazzo con malocclusione di III classe e fra diversi mesi dovrò sottopormi all'operazione, siccome presento un naso con setto deviato, vorrei chiedervi se può essere effettuata un'intubazione submentale (ho letto che viene usata nei casi in cui occorre operare il naso e la bocca contemporaneamente), possibili complicanze e soprattutto se questa è una tecnica sufficientemente diffusa nel nostro paese, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buongiorno,
l'intubazione submentale è una pratica legata alla necessità di avere un campo operatorio libero per gli interventi sulla bocca ed il naso.
In mano ad anestesisti esperti non dovrebbe essere gravata da rischi, se non quelli generici di una intubazione orotracheale e di un piccolo intervento chirurgico sul pavimento della bocca.
Si accerti quindi che tale metodica sia realmente indicata nel suo caso specifico e che gli anestesisti ne abbiano esperienza.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor stella
[#3]
dopo
Utente
io ho una malocclusione di II classe, non terza, scusi per l'errore