Uno spermiogramma

dottore buonasera,
come consigliato dalla ginecologa della mia ragazza ho provveduto ad eseguire uno spermiogramma.
Le anticipo che nel raccogliere il seme ho avuto la sensazione di non aver eiaculato in modo soddisfacente o quantomeno meno del solito.
I risultati sono a mio avviso tragici:
volume 1,7 mL, tempo di fluidificazione 50, numero spermatozoi < 0,25 milioni/mL e i valori relativi all'attivita' cinetica e allo spermiocitogramma sono assenti.
Le chiedo se e’ il caso di rifare l’esame o di cominciare a preoccuparmi e prenotare una visita andrologica che non sara’ fissata a breve.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
l'esame va ripetuto possibilmente in lab specializzato e , se confermati i valori, dovrebbe farsi seguire da uno specialista in maniera di trovare le cause e quando possibile rimuoverle.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net