Stomatite virale

Gentili Dottori,
circa 10 giorni fa avevo bruciori alla lingua e sotto la lingua, delle " palline " rosse sotto la lingua e di fianco, bruciore e rossore alla gola, la lingua spesso bianca e facevo fatica a parlare ( a pronunciare qualche lettera, come la R o la L ). Il medico di base mi ha diagnosticato la stomatite virale e mi ha detto di prendere il Ciclovir 400mg x 3 volte al giorno e il Rovigon per 20 giorni. Fatta la cura ( a parte le vitamine che le sto ancora prendendo ) i sintomi sono scomparsi tranne quella leggera difficoltà nel parlare e sento leggero " dolore " ( che è più un fastidio ) sotto alla lingua quando la muovo. Siccome sono ipocondriaca questa difficoltà mi spaventa un po'... Secondo Voi questo sintomo può dipendere dall''infiammazione che magari non è ancora sparita del tutto oppure può essere di origine ansiosa ( dato che non dura tutta la giornata ), o addirittura devo farmi vedere dal medico perché può essere qualcos'altro?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se è migliorata vuol dire che era un episodio infiammatorio acuto (anche virale in questo caso). Talvolta può residuare una piccola sintomatologia accessoria che tende a spegnersi dopo un po'. E' fondamentale NON ascoltare questi sintomi che possono trasformare un evento autolimitante e privo di significato in uno a carattere psichico, difficile da curare e da mandar via.
Non ci pensi, la guarigione è avviata e la natura deve fare il suo corso.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce e molto chiara.

Cordiali saluti