Liquido preseminale

salve dottore. Ho un dubbio e cercavo delle risposte. Ho avuto un rapporto completo con la mia ragazza al suo 9° giorno (il ciclo è solitamente di 26- 28). nell'infilare il preservativo ho fatto un po' confusione. Forse era dalla parte sbagliata: l'ho tolto e girato subito: c'è da dire che tenevo con l'indice ed il pollice il serbatoio. Qualche minuto prima lei mi aveva masturbato un po' ma senza mai arrivare all'orgasmo e da che mi ricordi sul glande non c'era traccia di liquido pre-eiaculatorio: quello che mi domandavo è, se ipoteticamente avessi inserito il profilattico al contrario, ci sono rischi concreti che la mia ragazza sia incinta? quanto vivono eventuali spermatozoi contenuti in liquido preseminale all'esterno? Sono davvero molto preoccupato e a volte non riesco neanche a dormire, siamo ancora giovani e studenti. Per il suo ciclo manca ancora molto.Devo preoccuparmi? la fecondazione indiretta in tal modo è davvero possibile e cos' rischiosa? non ricordo bene ma mi sembra che il glande fosse asciutto. E se così non fosse? Aspetto sue notizie e la ringrazio infinitamente anche per la pazienza e la disponibilità che ogni giorno impiegate nel rispondere a domande che forse a volte sono davvero molto stupide o inutili. tranquillizzate un sacco di ragazzi Grazie ancora.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non posso che sottolineare,ancora una volta,che,senza eiaculazione in vagina,tralaltro con rapporto condotto in giorni presumibilmente inferiti,con l'ausilio del profilattico,la gravidanza è impossibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la sua risposta mi ha molto sollevato! Grazie ancora infinitamente.