Differenze frequenza assunzione cialis 2,5mg - 5mg

Buonasera,
vorrei capire una cosa riguardo differenze nella frequenza di assunzione di Cialis 2,5 o 5mg
Assumere 2,5mg ogni giono oppure il 5mg a giorni alterni produce stessi effetti o sono indicati in casi "differenti" ?
Come pure 2,5 ogni due gionri oppure 5mg ogni tre giorni..

grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste uno standard esportabile per tutti i casi clinici circa la posologia,la durata e l'efficacia nel breve e nel lungo termine del tadalafil.Darei molta attenzione al decremento ponderale che,oltre che a penalizzare l'efficacia del tadalafil,può risultare decisivo per un ridimensionamento della disfunzione erettile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Infatti ho notato che 5mg ogni tre giorni non e' (ovviamente) costante come effetto non riuscendo ad arrivare ad una "condizione di stato stazionario" ma avendo uno "sbalzo passando da 5mg della sera di assunzione a quasi zero (circa 0,3mg) dopo 72 al momento della nuova assunzione.

Il medico mi ha fatto esempio (molto generico e pratico per farmi capire, mi ha precisato)
5mg ogni tre giorni non arriva a formare una "base costante "nel corpo
Passa da circa 5mg al momento di assunzione perdendo circa il 40% di "principio attivo " ogni 24 ore
(ovvero 5mg la sera di assunzione, dopo 24 ore restano attivi 2mg, dopo 48 ore 0,8mg e dopo 72 ore 0,32mg)

In pratica mi ha consigliato di provare il 2,5mg ogni giorno ( che dopo pochi giorni formerebe una "base" di 4mg) cosa che dovrebbe eliminare o non aver quasi effetti collaterali
Se non andasse bene rimoluderemmo la cura tra un mese.

Per esperienza, per casi di disfunzione leggera (il mio e' stato definito cosi essendo dovuto a disfunzione non particolarmenre accentuata ) sono pochi come base fissa 4mg?

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli di chi ha avuto il privilegio di visitarLa.Il web,a questo punto,può alimentare dubbi,confusione e quant'altro giuochi un ruolo nel determinare il disagio sessuale di cui è portatore.Cordialità.