Operazione di cataratta in soggetto iperteso di anni 66

Esimio Dottore,cortesemente vorrei da Lei un consiglio:sono trascorsi circa 9 mesi da quando mi hanno operato con 3 bypass alle coronarie; grazie a Dio ed ai Dottori giusti(oltre alla struttura ospedaliera ottima come quella dell'Ismet di Palermo) ,ho avuto un ottimo decorso post-operatorio,anche dovuto che sono stato sempre uno sportivo.La mia domanda è:dal momento che devo essere operato di cataratta,sono obligato ad andare in una struttura ospedaliera perchè in caso di bisogno ,può esserci la cardiologia;oppure,visto le tecniche moderne per operazioni di cataratta con il laser,posso recarmi presso una struttura publica in convenzione con il s.s.n,ma senza assistenza cardiologica.Grazie per la risposta che vorrà gentilmente darmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L intervento per la cataratta è un intervento banale, che non impegna assolutamente il cuore.
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua solerzia nel rispondermi,mi è stato utile per tranquillizzarmi.Le auguro una buona giornata.