Insensibilità tatto incisivi superiori

G.li dottori da qualche tempo ho avvertito disturbi vegetativi (mi è stato detto in seguito ad ansia e stress) quali vertigini vampate di calore o freddo strani formicolii o tremori o mal di testa ecc.
Sono molto attento a tutto e in questo periodo alle volte toccando gli incisivi superiori con le dita( spiacevole a dirsi per me stesso ma io mangio le mie unghie...) provo come anestetizzati i 2 denti e insensibili... poi il fenomeno scompare... che in tutto cio si sia lesionato qualche nervo oppure questo benedetto sistema nervoso che mi dà tutti questi problemi non funziona più come dovrebbe?? Avverto la sensibilità generale in diverso modo da prima... a volte mi sento stanco solo al pensiero di dover uscire di casa... poi soffro lo stress in modo esagerato... subito mal di testa al minimo sforzo (es un viaggio in autobus con aria condizionata poi fuori caldo ecc ecc)... che diamine mi sta succedendo?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi che se i denti sono vitali e talvolta anche mangiando le unghie per il traumatismo potrebbe provocare la necrosi pulpare, i suoi disturbi potrebbero essere legati più a situazioni generali che locali
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Finotti... secondo lei che tipo di problemi più generali potrei avere?