Laser e cicatrici

Buongiorno,
ormai 7 mesi fa (quindi la cicatrice è ormai stabile) mi sono sottoposto a una seduta di vaporizzazione di cheratosi seborroiche che avevo sul tronco, e nonostante il medico che mi ha operato ha utilizzato un laser a suo dire che non avrebbe lasciato alcuna cicatrice (ktp 532) ora mi ritrovo con al posto delle cheratosi delle cicatrici che tento di descrivere:
sono di forma tondeggiante, della grandezza della lesione presente prima dell'intervento dove la pelle rimane più morbida, infatti se premuta "a pizzicoto" tra due dita forma un rilievo.
Altre invece appaiono un po' depresse rispetto al livello cutaneo circostante.

Non è un inestetismo grandissimo, però vorrei capire se nella vostra esperienza è normale rimangano questi segnetti o se non corrisponde a normalità, perché il risultato atteso e promesso ammetto che era differente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile dire alcunché sul caso specifico senza avere visto.
Di sicuro la cheratosi seborroica è una lesione così superficiale per cui non è certo previsto di lasciare reliquati cicatriziali. Anzi.
Talvolta possono residuare per qualche tempo acromie post lesionali (disturbi della pigmentazione) ma non so se è il suo caso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ovviamente non chiedevo una diagnosi, più che altro volevo capire se era normale vedendo altri casi e ho capito non lo sia.

Nel mio caso non vi sono discromie e ho seguito le indicazioni dettate dal dermatologo che mi ha trattato proteggendole dal sole per tutta estate, il mio problema è che ora ormai a cicatrice stabilizzata mi trovo con un residuo cicatriziale con una pelle più fine e morbida in corrispondenza delle precedenti lesioni rispetto a quella riscontrabile sulle altre parti del tronco. Con alcune cicatrici più depresse e altre più alte rispetto al piano della cute circostante, certo non è un problema grave essendo solo un inestetismo ma era più che altro una curiosità.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Consiglio la rivalutazione con il curante.
Cordialità