Una caduta dei capelli nella zoa della tempia

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e già da tempo ormai comincio a notare una caduta dei capelli nella zoa della tempia..il dermatolgo mi ha prescitto cistidil copresse 2 al giorno e lozione same d'urto e i aggiunta shampoo epta pso. Però mi sembra che la caduta continui..volevo chiederle cosa ne pensa della terapia che sto intraprendendo...la ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Si tratta di una semplice terapia eutrofizzante ma per esprimere un parere sulla adeguatezza si dovrebbe verificare obiettività e diagnostica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
quindi cosa dovrei fare dottore?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sarebbe utile avere una diagnosi.Si tratta di alopecia androgenetica?E' un telogen effluvium da stress psicofisico?E' carenziale?
Poi la terapia e' conseguente.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Credo sia un fattore genetico. Sia miopadre che mio nonno sono rimasti calvi...