Si tratta di semplice ansia da prestazione ed insicurezza o é qualcosa di più

Buonasera, scrivo in merito al mio fidanzato. Ha 26 anni ed ha subito a gennaio un intervento di circoncisione a causa di una fimosi congenita che non gli aveva mai permesso di avere rapporti sessuali soddisfacenti con successiva eiaculazione. A distanza di quasi nove mesi la situazione presenta ancora dei problemi: l'erezione avviene normalmente ma dura poco, soprattutto durante il rapporto si parla di qualche secondo; sebbene i numerosi tentativi non è ancora mai riuscito a raggiungere l'eiaculazione sostenendo di essere molto preso a livello mentale, ma come se cervello e organo sessuale non fossero collegati. Si tratta di semplice ansia da prestazione ed insicurezza o é qualcosa di più? Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci scrive non sembra trattarsi "di una semplice ansia da prestazione ed insicurezza"; quindi, senza perdere altro tempo prezioso, bisogna sentire in diretta un bravo andrologo e con lui iniziare un percorso mirato e capire quali passi successivi fare, sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Nel frattempo, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html ,

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto