Follicolite pene

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Soffro di un problema cronico che mi crea uno stress davvero grande. Sull'asta del pene (e più raramente sui testicoli) compaiono delle "bolle" e quasi sempre all'interno c'è un pelo incarnito. Se non sgonfio la bolla con il Gentalyn beta e poi estraggo il pelo con una pinzetta queste durano parecchi mesi. Non so perché ma questa estate non mi hanno mai dato tregua e se ne passava una ne spuntava un'altra o altre due. Ho consumato un tubetto intero di Gentalyn beta e mi sono procurato delle cicatrici sull'asta. Ho consultato almeno sei dermatologi diversi e tutti hanno liquidato la malattia in due parole o peggio mi hanno riempito di creme che non hanno assolutamente migliorato la situazione! Per questo non vorrei che su questo forum la questione venisse risolta con "consulti lo specialista". Li ho già consultati. Sono sinceramente stanco di questa situazione e volevo sapere se esistono metodi davvero risolutivi. Sarei disposto a tutto, perfino ad estirpare ogni singolo follicolo con il laser o la dermoabrasione se questo servisse a migliorare. Oltre ai possibili metodi vorrei anche chiedere: perché ci sono periodi in cui le bolle con il pelo incarnito non mi danno tregua e periodi in cui non compaiono per parecchi mesi? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo

pur comprendendo il suo disagio La invito a capire che senza una diagnosi precisa non potrà mai esserci una terapia adeguata:
bisogna anzitutto chiarire quale delle diverse dissimili cause possibili: da un'acne inversa, a situazioni follicolitiche è di altra natura ad altre dermatiti a dermatosi, Da qui tutto è possibile!
pertanto sebbene lei non gradisca questo assioma Le ribadisco che solo soltanto la visita specialistica dermatologica effettuata con l'esperto di queste situazioni potrà chiarire una volta per tutte questo problema e curare con selettività ed efficacia il suo disagio.

Le invio il più cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it