Ige totali

Buonasera, dopo una visita dal dermatologo (con visura di esami precedentemente eseguiti e risultata allergica al nichel ++++)per screpolatura e pieghette sulla palpebra ,in mezzo alla fronte e vicino al naso mi ha consigliato di effettuare gli esami del sangue per verificare le IgE Totali perché sospetta che soffra di dermatite atopica. Gli esami però sembrano nella norma 25.50 U.I./ml. Lei cosa ne pensa?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Le IgE totali sono normali. Meglio.Allo stato attuale sembra quindi che ci si possa orientare verso forme topiche.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,cosa si intende per forme topiche?
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Locali.cioe'reazioni dermatitiche (allergiche, , irritative, etc) confinate ad una regione corporea.
Cordialità