Ascella ingrossata

Buongiorno
sono una donna di 28anni (incinta).
a luglio, visto che ogni tanto mi fa male (un dolorino) l'ascella sinistra, il mio medico ha eseguito una palpazione non rilevando nulla; mi ha comunque prescritto un'eco ascellare che farò nei prossimi giorni. Neanche io sento "palline" di nessun tipo.
da luglio però sono angosciata che possa essere qualche cosa di grave.
inoltre, mi sono accorta che l'ascella sinistra é un po' più grossa di quella destra. Si vede un "rotolino" di grasso tra l'ascella e il braccio: li ho sempre avuti ma quello di sinistra é più esposto di quello di destra
Riguardando delle vecchie foto mi pare che questa differenza ci sia sempre stata, o almeno così mi pare.
Sono molto preoccupata; cosa può essere? può essere qualcosa di grave? ci può essere un accumulo di grasso sproporzionato tra ascella dx e sx?

attendo risposte, spero tranquillizzanti.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I "rotolini" di grasso, spesso asimmetrici come i suoi, ce li hanno la maggioranza della popolazione sana.

L'ecografia La tranquillizzerà del tutto

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente

la ringrazio della sua risposta. Non riesco proprio a tranquillizzarmi..attendo con ansia ma anche con tanta paura l'ecografia e mi sto rovinando i giorni.
Riguardando l'ascella mi sono resa conto che anche l'ascella di se per se é un po' più gonfia (o grossa) dell'altra; magari le ho sempre avute così e non ci ho mai fatto caso ma proprio mi agita. Sbaglio?
Sarà fisiologico?
[#3]
dopo
Utente
ho ritirato il referto dell'eco all'ascella sinistra:

Assenza di formazioni cistiche
Aspetto normale dell'asse artero venosa
integrità dei piani muscolari
Nessuna adenopatia visibile

Direi che va tutto bene, vero? Vorrei una conferma.. Non devo più preoccuparmi di niente, giusto?
l'ascella continua a sembrarmi più grande dell'altra ma probabilmente é sempre stata così?

grazie mille, di tutto