Beta hcg e test di gravidanza

Salve dottori,avrei bisogno di un opinione.
Allora sono una persona abbastanza paranoica su questo fatto.Ogni due mesi e mezzi faccio le beta Hcg sul sangue per essere sicura che tutto vada bene,nonostante ho il ciclo mensile,qualche volta irregolare di 3 4 giorni,forse per stress,ma che comunque lo fatto perchè spesso ho letto di false mestruazioni.Ora volevo sapere una cosa,facendo sempre i test sul sangue ho letto che spesso non fanno più l'analisi di quel campione ma prendono il risultato dell'esame precedente e ti danno quello.Ora vorrei sapere:"Come posso stare sicura,se nemmeno sono sicure le beta hcg sul prelievo del sangue?"
Nel caso volessi ridurre anche il numero delle volte che faccio le beta,come posso stare sicura che non vengo imbrogliata?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi ma mi viene da sorridere a quello che dice: Ma dove ha letto questa sciocchezza ? Qualunque esame venga richiesto , al di là del fatto che esistano esami dello stesso tipo fatti nel tempo, viene regolarmente eseguito e non esiste il fatto che si trascriva il valore di un esame precedentemente fatto !!!!

Un saluto

A. Baraldi