Test hpv uomo

Salve a tutti,
sono una ragazza e qualche giorno fa ho letto il referto del pap-test:
"alterazioni cellulari riferibili a displasia di grado lieve e ad infezione da HPV (lesione intrapaietale di basso grado L-SIL)".
A breve farò la colposcopia come accertamento
Dal precedente pap-test dell'anno scorso risultato negativo ho avuto rapporti solo con il mio attuale ragazzo.
-Qualche mese fa ha fatto una visita andrologica ed è risultato tutto normale,
-Volevo sapere se e quali test deve eseguire un uomo per sapere se anche lui è infetto.
-So che c'è il test dell'acido tricloroacetico tramite peniscopia; questo test lo può effettuare anche un andrologo o solo un dermatologo-venereologo?
-Questo test può rilevare l'infezione anche se non ci sono verruche evidenti o manifestazioni? Può essere effettuato in ospedale?
Il vaccino può essere un buon strumento di prevezione?
Grazie dei chiarimenti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Il vaccino per l'uomo non ha ancora la sua giusta localizzazione, ma non comunque per l'età adulta. La penoscopia non sempre può far diagnosi. Utile eseguire la ricerca dell HPV con un tampone balano prepuziale, e con la ricerca dell HPV nelle urine con le sonde al DNA

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net