Interazione cialis viagra

Salve,
Ho 48 anni e sporadicamente utilizzo il cialis 5mg. Funziona, ma a volte non abbastanza. Vorrei sapere se all'occorrenza potrei integrare con del Viagra oppure se l'interazione dei due farmaci è rischiosa.
Inoltre soffrendo in modo lieve di emorroidi (una volta l'anno) vorrei sapere se questi tipi di farmaci possono aggravare il disturbo.
Non ho mai subito interventi e non soffro di nessuna altra patologia.

Grazie Mille

Davide
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Non conviene mischiare farmaci con la stessa indicazione terapeutica ma con molecole differenti, gli effetti possono essere imprevedibili e gravi. Sarebbe più saggio aumentare il dosaggio della stessa molecola, esempio usare il tadalafil 20 mg. Questi farmaci espletano funzione vasodilatartice ed in linea di principio possono influenzare le emorroidi, ma la loro assunzione limitata ad una tantum , non ritengo dia problemi in tal senso.

Dr. igino intermite

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Pensa sia meglio passare subito al cialis 20mg oppure visto che sono abituato al 5mg meglio provare prima il 10mg?
Cambia la posologia rispetto al 5mg. Mi pare che l'effetto del 10 e del 20mg duri 36 ore. Va assunto quindi ogni 36 ore e non ogni 24?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Rileggendo la sua risposta mi viene il dubbio di aver interpretato in modo non corretto.
Quando dice "aumentare il dosaggio della stessa molecola" vuole dire che pur essendo sotto l'effetto del cialis 5mg potrei assumere anch una pillola di cialis 10 o 20mg o invece dovrei proprio sostituire il 5mg con un dosaggio più forte?

Grazie