Presunti sintomi vagotonici

Salve a tutti vorrei porvi un quesito che mi turba un pò,spesse volte mi capita ,soprattutto quando mi trovo in circostanze che mi provocano ansia di provare uno strano disturbo all'altezza del torace,il disturbo è tipico di una scarica di adrenalina all'altezza dello stomaco simile una improvvisa emozione ,provocandomi una leggera bradicardia momentanea 3 o 4 secondi,e un senso di oppressione,sensazioni sgradevoli che poi scompaiono il breve tempo,ma la cosa più strana è che tali disturbi riesco a provocarmeli con la mente,nel senso che se casualmente penso a una cosa bella che dovrò fare il giorno successivo subito questa scarica avviene, è come un colpo improvviso seguito a una paura,che spesse volte la paura non c'è,ma sono solo emozioni,quello che volevo chiedervi e che è possibile che delle emozioni provocano ciò,è pericoloso?aspetto un vostro chiarimento grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dalle sue parole trapela un atteggiamento mentale che non può essere considerato "salutare"....L'ansia non è una buona consigliera. Si tranquillizzi e non pensi a problemi cardiaci che probabilmente non ha.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica