Incapsulamento

Gentili dottori,posso sapere di quanti millimetri si deve limare un dente devitalizzato per introdurre una capsula?e come si introduce quest' ultima?grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Dipende dal materiale con cui è fatta la corona protesica che verrà poi cementata inserendola come il cappuccio di protezione su una penna a sfera.
Chieda al suo dentista che è l'unico a conoscere come verrà eseguito il manufatto.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Al di là del fatto che non intuisco l'utilità di questa domanda se non per una sua mera curiosità, le preparazioni standard vanno da 2mm a 0,8, dipende da che tipo di manufatto e di materiale viene utilizzato.
Saluti
P.S. come giustamente consigliato dal dr De Carli, sarebbe più giusto chiedere al suo odontoiatra, che le chiarirà anche tramite esempi o foto tutto ciò che le è oscuro in merito.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Da 0,5 a 2,5 mm e anche oltre; dipende dalla zona del dente, dl tipo di dente, dalla tecnologia di ricostruzione protesica, dal materiale protesico, dalla quantità di dente residuo, dalla necessità o meno di modificare l'asse del moncone.

Dopo averglielo spiegato, però, lei ne sa come prima.
E noi non sappiamo nulla del perchè della sua domanda.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Io ancora non ho capito perche lei si ostina ancora a rispondermi dal momento in cui considera sempre le mie domande futili,non mi risponda più perche tanto io non le do più retta,misa tanto che lei e privo di clienti nel suo studio e quindi si accontenta di rispondere alla gente presente su questo sito.lo sa perche pongo questa domanda?perche mi rode il culo(detto proprio papale)se dovesse limarmi il dente di parecchi cm quindi la capsula non la metto,va bene adesso?e contento?mah che gente che esiste al mondo
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Lei non è il centro del mondo.
Se ne faccia una ragione e si rilassi.
Voi vedete la nostra faccia, noi non vediamo la sua, ma solo un numero, il sesso, l'età e la provincia.

Vada pure da chi le lima il dente in modo non adeguato, e le fa una corona brutta o grossa perchè non sono stati ottenuti spessori adeguati, che sono DIFFERENZIATI fra zona e zona del dente, o che si rompe perchè non c'è sostegno adeguato della sottostruttura, che è DIFFERENZIATO fra zona e zona in relazione al carico che deve subire.
La salute è sua, e sono c**** suoi.

Le abbiamo dato in tre la stessa risposta.
E lei offende (fra l'altro, chi dei tre?) chi risponde spendendo il proprio tempo, gratuitamente, cercando di essere utile agli altri.
Ho riletto le otto richieste di consulto, e le ho risposto una sola volta, e in modo puntuale e preciso.
Quindi non posso essere io quello a cui si riferisce.
Ma non è assolutamente importante.

Il suo comportamento (non le sue domande) è inaccetabile.

Quando commenta: "che gente che esiste al mondo", non lo faccia con lo specchio vicino: potrebbe sbagliarsi e scrivere delle parole che voleva rivogere a se stessa.

Attendiamo le sue scuse o, in alternativa, la sua assenza da questo portale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Mi riferìsco proprio a lei caro dentista,se cosi posso chiamarla e comunque non si preoccupi perche i denti sono miei e volevo togliermi solo una curiosità,ancora non necessitò di una corona,quando arriverà il momento ci penserà il mio dentista e veda di rispondere meglio alle domande che le pone la gente,non sia sempre il solito,arrivederci
[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E lei veda di essere meno arrogante, non sia sempre la solita.
Addio.

E cambi portale.
[#8]
Gentile utente,
il suo ultimo messaggio contiene un linguaggio non tollerabile, per cui sarà oscurato ed il suo account bannato.

Se non gradisce chi risponde su questo sito non ha l'obbligo di usare il servizio e soprattutto non ha il diritto di scrivere parolacce.

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it