Dolore al petto e schiena durante attività fisica

salve sono un ragazzo di 25 anni alto 1,75 e peso 82 kg chiedo un consulto poichè da un mese e mezzo accuso un dolore di media intensità e costante in corrispondenza del cuore e alla stessa altezza della schiena come se mi trafiggesse dopo un 5-10 minuti di corsa permanendo per 2-3 minuti se mi fermo invece il dolore sparisce.Premetto che ho ripreso l'attività fisica da poco e nel 2010 mi hanno dignosticato un lievissimo rigurgito valvolare dopo un eco cardio color doppler ma dopo un ecg sotto sforzo facendo step sul posto per 5 minuti il medico mi ha detto che il rigugito c'è ma che era tutto nella norma e potevo prticare sport tranquillamente,inoltre nella mia famiglia ci sono molti casi di ipertensione congenita e questo è causa di maggiore preoccupazione per me.Aspetto un vostro consulto grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non mi sembra che ci sia nulla di cui preoccuparsi....I suoi sintomi sembrano più dovuti ad un risentimento muscolare e comunque, per tranquillità, in un soggetto che vuole fare attività sportiva (dopo un periodo di inattività) converrebbe eseguire un nuovo test da sforzo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto della risposta che mi ha fornito, infatti ho già parlato con il mio medico di famiglia e mi ha prescritto un ecg sotto sforzo per verificare questo dolore. cordiali saluti