Utente 319XXX
Salve,
Pratico sport da contatto da circa 5 anni, a Maggio ho ricevuto un forte calcio sulla parte sinistra del viso, poco sotto lo zigomo. Sono circa tre mesi che la parte sinistra tra naso e labbro superiore (muscolo orbicolare delle labbra) risulta ipersensibile e se provo a tirare il labbro avverto un leggero fastidio all' interno dei denti. Un dentista dopo aver fatto un' ortopanoramica (dove era tutto nella norma) mi ha consigliato una visita maxillo facciale. Posso continuare a prendere colpi? cosa mi consigliate di fare?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alberto Diaspro
28% attività
4% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Buongiorno
per quanto da Lei riferito é ipotizzabile un aumento della sensibilità secondario al trauma subito, per interessamento del nervo infraorbitario, localizzato nella zona del trauma.
Tale situazione é per lo più reversibile nell'arco di qualche mese: in considerazione di quanto riferito é consigliabile una visita nella quale potranno essere prescritti esami adeguati per valutare meglio l'attività del nervo.
Ulteriori colpi sono sconsigliati per evitare peggioramenti della situazione che tuttavia dopo una valutazione specialistica potrà esserle meglio spiegata dal professionista.
Cordiali saluti