Neuroma di morton?

A causa di forti dolori tra 3 e 4 dito alla pianta del piede sx ho effettuato una risonanza magnetica. Questo l esito: lievi segni artrosici articolari metatarso falangei 1 raggio con piccola cisti subcondrale della testa metatarsale. Minima falla liquida lungo il flessore delle dita a livello metatarso falangeo 5 raggio. Presenza di tessuto 10x3 mm circa a bassa-media intensita' di segnale posto tra le teste metatarsali del 3 e 4 raggio, dubbio per neurinoma. Assenza di edema osseo intraspongioso.
Cosa potrebbe essere? Da chi mi consiglia di andare?
Ho 45 anni e pratico la corsa.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

potrebbe trattarsi, come ipotizzato, di un neuroma (metatarsalgia) di Morton.

Di norma, la terapia consiste in una o più infiltrazioni locali di cortisone (se la diagnosi sarà confermata).

Si rivolga a un ortopedico di sua fiducia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale