Post intervento codillomatosi anale e perianale

Buongiorno,
ma hanno diagnostiacato una codillomatosi anale e perianale e lunedi mi sottoporrò all'intervento. per la zona perianale il proctologo ha detto che interverrà mediante le forbici per invece la zona anale attraverso bruciatura, il problema è che all'interno uno di questi codillomi è posizionato su un emorroide e per questo dovranno intervenire anche su quest'ultima! per il post intervento mi hanno prescritto antidolorifici e una specie di lassativo! vorrei sapere schiettamente e dettagliatamente i problemi del post intervento e il dolore che si prova!
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra tutto corretto.
Un po' di bruciore e minimo sanguinamento.
Eventuale dolore, soggettivo, e' sempre controllabile da adeguata terapia antalgica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille! solo un' ultima cosa ho letto su più forum che i codillomi è facile che ritornino e mi è stato detto dallo stesso proctologo che per questo mi ha consigliato una cura farmacologica per evitarne il ritorno!ho letto inoltre che l intervento facilita le recidive poichè dalle ferite esce sangue infetto che può andare a infettare le zone intorno è vero? in questo forum dicevano appunto di non toglierli con l intervento ma con cure omeopatiche (sono sempre stato molto scettico sulla loro funzionalità) vorrei avere solo un consiglio esperto! grazie dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io li toglierei chirurgicamente.
Certo la recidiva è possibile.
Prego.