Uso della pillola

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Vorrei prendere la pillola a scopo contraccettivo, ma da degli esami del sangue per le trombofilie ereditarie che avevo fatto anni fa era risultata presente una variante MTHFR C677T omozigote (tutti gli altri test trombofilici erano negativi). Il mio ginecologo non era molto convinto a prescrivermela ma mi ha parlato comunque della pillola Klaira che ha detto essere tra le più indicate in questo caso. Quello che vorrei capire è se la pillola sia controindicata per quel tipo di "problema", nonostante gli esami di routine che in genere vengono prescritti prima di cominciare la pillola e la visita ginecologica siano nella norma.
Grazie in anticipo!! :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se gli esami per la coagulazione sono nella norma ,nessun problema .
Naturalmente effettuando esami di controllo periodicamente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI