Gli esami dal cardiologo ecg, eco color doppler prova sotto sforzo

Buonasera, ho 24 anni e soffro di extrasistoli sopraventricolari da circa 4 anni, in questi anni ho fatto tutti gli esami dal cardiologo ecg, eco color doppler prova sotto sforzo e holter 24h. Risultato cuore sano. Premetto sono un ragazzo molto ansioso e per questo motivo soffro anche di problemi allo stomaco, in questo periodo avverto molte extrasistoli e chiamando il cardiologo mi ha consigliato di prendere il rytmonorm 325 1 al mattino e 1 alla sera. Vuoi mi consigliate di prenderlo? Il mio cardiologo ha detto che generalmente per i casi di extrasistole benigne non si dovrebbe fare nessuna terapia ma io non ne posso più le sento tutti i giorni e tutto il giorno sopratutto nei periodi più stressanti, mi stanno condizionando la quotidianità. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le aritmie che lei riporta , non solo per il fatto che siano sopraventricolari, ma anche per la negativita' di altri lei esami che lei ha eseguito, sono del tutto benigne.
Debbono essere curate qualora siano sintomatiche, e che cioe' che riducano la qualita' di vita, come pare essere il suo caso.
Il farmaco che lei cita e' un farmaco molto efficae, maneggevole e senza effetti collaterali degni di nota,
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, da domani inizierò a prenderle, sperando in un esito positivo.