Albumina e sangue nelle urine

Buona sera ho un bambino di 12 anni che dall'ultimo esame delle urine si è riscontrato albumina a 20,0 come massimo dava 10,0 e tracce di sangue.
Sono molto preoccupata anche perchè il pediatra mi ha rifatto un test nel suo studio e ha ritrovato tracce di sangue. Non sembra esserci infezioni, ma ora defo rifare esame urine ed urinocultura.
per favore rispondetemi presto sono molto in ansia!!
Grazie mille di cuore
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
prima di tutto state tranquilla....la presenza di una modica presenza di proteinuria e tracce di sangue non consente diporre un sospetto diagnostico definitivo.E' utile ripetere un esame urine,un'urinocoltura ed una proteinuria delle 24 ore possibilmente in condizioni di riposo (ovvero evitare sforzifisici intensi nelle 24 ore). Alcune domande: 1) il bambino ha avuto negli ultimi 20-30 giorni episodi di febbre correlabili ad infezioni delle prime vie respiratorie ? 2) da piccolo soffriva di febbri ricorrenti non ascrivibili ad infezioni trracheobronchiali 3) ha avuto disturbi nella crescita ? Ripeta le analisi suddette ed in presenza di una positività di sangue e proteine nelle urine esegua un'ecografia renovescicale con un consulto nefrologico.
Un caro saluto
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Remo Luciani,
Innanzitutto la ringrazio per la suo risposta.
Si mio figlio circa venti giorni fa ha avuto un forte raffreddore con qualche linea di febbre, ed una tosse persistente piuttosto mossa.Riguardo alle altre due domande devo dirle di no. Il ragazzo inoltre in questi ultimi mesi è cresciuto parecchio, l'unico problema che dà è che mangia pochissimo.
Ringrazio di nuovo per la disponibilità.