Diagnosi anosmia

Buongiorno,
abbiamo scoperto alcuni anni fa che uno dei nostri figli, ora diciottenne, pare essere anosmico e dichiara di non avere memoria di aver mai percepito alcun odore/profumo.
Nonostante questo non rappresenti per lui un problema, noi ne siamo tuttora molto dispiaciuti e vorremmo fare tutto il possibile prima di rassegnarci all'idea di una sua vita senza odori con tutti i rischi che la cosa comporta.
Una vera diagnosi non è mai stata fatta e da quanto emerso dalle nostre ricerche, non esistono rimedi ad un'eventuale anosmia di tipo congenito.... neanche nel mondo delle staminali.
ora volendo ripartire da zero seguendo i passaggi corretti vorrei un consiglio su come dovremmoo muoverci.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Inizierei con una olfattometria presso l'ospedale della Vostra città per una conferma della diagnosi. Secondo passo, una visita neurologica, anche se non esiste una cura che possa ripristinare il senso olfattorio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori