Vaccino tetano

Buongiorno
sono stata assunta come operaia addetta al confezionamento in una fabbrica di olio. Non sono a contatto con alimenti, mi capita spesso di procurarmi lievi graffi sulle braccia maneggiando i cartoni.
Il medico della ditta mi ha chiesto se fossi vaccinata contro il tetano(premetto che ho già lavorato qua l'anno scorso ma non mi è stato chiesto...)
Sul libretto delle vaccinazioni vedo scritto:

Antidifterica 28 ottobre 1981
Antitetanica 28 novembre 1981
Richiamo (non c’è scritto di cosa…) 16 agosto 1982
Richiamo (non c’è scritto di cosa…) 11 agosto 1986

Event. Sieroprofilassi ad agosto 1996 -----Ma non è stata fatta perché non c’è il timbro

Però in passato è successa una cosa strana: 3 anni fa mi sono tagliata ad una mano e al ps mi hanno fatto la ricerca di anticorpi per il tetano ed è risultata positiva, tant'è che non mi hanno fatto nessuna iniezione.

-Come è possibile se l'ultimo vaccino risale a quasi 30 anni fa?Sono del 1980
-Mi consiglia di rifare la ricerca di anticorpi o mi vaccino subito?
-Si possono avere reazioni al vaccino se in passato non ne ho avute?

Il medico del lavoro mi ha detto che gli basta il foglio del ps, ma io temo dopo 3 anni di non essere più coperta

grazie

[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Mi sembra che manchi qualcosa su quel libretto di vaccinazioni.
Potrebbe andare all'Ufficio di Igiene dell'asl competente e far controllare la sua scheda vaccinale.

Considerate le vaccinazioni effettuate , se lo ritengono opportuno, provvederanno loro alla rivaccinazione.
Cordiali Saluti

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Sono stata dal medico di base, mi farà lui il richiamo di antitetanica.
Sul libretto vedo che mi hanno segnato con un puntino la voce "antitetanica" e "antidifterica", possibile che siano state fatte lo stesso giorno?
Quindi le date di vaccinazione sarebbero

Può essere?
Poi sono certa di non aver più fatto richiami.Un richiamo era segnato nel 1996 ma non l'ho mai fatto.
Effetti collaterali gravi del vaccino?
Nel caso in cui avessi ancora anticorpi (1 anno e mezzo fa li avevo) è pericoloso farlo?
Il medico di base è abbastanza pratico o è meglio andare all'asl?
[#3]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Io andrei all'asl, di vaccinazioni ne fanno tante. Comunque probabilmente, sul libretto non risultano alcune vaccinazioni .
Cordiali saluti.