29 anni e da diversi anni soffro d'ansia ed attacchi di panico

Salve,
sono una ragazza di 29 anni e da diversi anni soffro d'ansia ed attacchi di panico.
Ho sempre anche avvertito sporadiche extrasistoli, che però ultimamento sento tutti i giorni. Un singolo "tuffo al cuore" ormai giornaliero, a cui però non mi pare segua nessuna particolare tachicardia o aritmia. Ma questa orribile sensazione, anche se dura pochissimi secondi sta rovinando la qualità della mia vita. Ho paura!
Ho fatto per questo due ECG, l'ultimo pochi giorni fa, con annessi esami del sangue e tutto risulta nella norma. (Non hanno trovato neanche un'extrasitole). Volevo chiedervi frote di un ECG buono, si possono escludere malattie cardiache e ricondurre le extrasisitoli all'ansia? andrò presto da un cardiologo e sto eliminando fumo e alcool.

Grazie mille per il vosto aiuto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Curi l'ansia che è sicuramente la causa dei suoi sintomi. L'extrasistolia non ha caratteristiche preoccupanti.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, sto già prendendo provvedimenti per la cura dell'ansia. Vedrò comunque un cardiologo tra qualche giorno, per eliminare ogni ombra di dubbio.

cordiali saluti e grazie ancora