Un appendicite non acuta

Salve sono una ragazza di 24 anni e da circa due settimane ho dei dolori all'addome parte bassa destra...a volte il dolore di sente anche vicino al rene e a volte mi vengono fitte all'inguine destro e ho un leggero indolenzimento anche nella coscia destra talvolta. I dolori all'addome comunque non sono mai fortissimi è più che altro un fastidio che si aggrava e diventano fitte quando faccio dei movimenti ( mi alzo dal letto, dalla sedia)...altro sintomo è la stitichezza e un giorno ho avuto anche dei vomiti. Sono andata al p.soccorso pensando fosse appendicite non acuta...dopo le analisi dell'emocromo (normali) e una visita chirurgica con delle specifiche manovre il chirurgo mi ha congedato dicendomi che sembrava più colite, di mangiare leggero e molta frutta e verdura e ha detto di prendere levorac per 3 sere per la stitichezza...non essendo ancora tranquilla,e non essendomi ancora passato il dolore dopo un paio di giorni ho fatto l'eco addome completo che ha evidenziato tutto nella norma (reni, pancreas, fegato, stomaco e apparato riproduttivo) la dottoressa che mi ha effettuato l'eco mi ha detto di stare tranquilla che se fosse stato appendicite si sarebbe visto...(anche se io ho letto da qualche parte che non si vede bene con l'eco se è poco infiammata)...comunque ad oggi continuo ad essere stitica e ad avere delle fitte al lato dx dell'addome ...non so più cosa pensare! sto curando anche l'alimentazione ma non passa lo stesso...ho paura possa essere un appendicite non acuta, non riconosciuta. La mia ansia è dovuta anche al fatto che tra due settimane parto all'estero per una vacanza...non vorrei sentirmi male li....mi sembra strano che la colite dia sintomi solo alla parte destra dell'addome...può essere? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve tranquillizzarsi a seguito degli accertamenti negativi che ha avuto. La stipsi, con conseguente distensione del colon destro da meteorismo, può realmente dare una sintomatologia dolorosa. Si affidi ad un gastroenterologo per la cura della stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore però non mi spiego ancora cosa possano entrarci con la colite le fitte all'inguine e l'indolenzimento della gamba dx...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido. I problemi del colon possono giustificare solo i disturbi nella parte bassa dell'addome e non il resto della sintomatologia.

Saluti