Calvizia

Buongiorno Gentili dottori,volevo avere dei chiarimenti riguardo la mia situazione.Allora ho 27 anni e 5 anni fa circa mi è stata diagnosticata da un vostro collega alopecia androgenetica che sto curando attualmente,quello che mi chiedo è come sia possibile parlare di androgenetica quando tutti i miei parenti (nonni materni e paterni,padre e zii)hanno tutti i capelli in testa tranne me che attalmente sono molto stempiato e diradato nelle zona frontale.
Non può essreci un altro problema che mi provochi la mia calvizia?
Ringranziandovi anticipatamente per le vostre preziose risposte colgo l'occasione per porgervi i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la diagnosi di alopecia androgenetica, in pratica la c.d. calvizie comune, risponde a precisi criteri sia clinici che laboratoristici.
Si tratta di un defluvium in telogen, con caratteristiche tali da rendersi evidente con una miniaturizzazione fino alla perdita di capelli in zone tipiche , androgeno -dipendenti.
Probabilmente il suo è un caso che potrebbe giovarsi dei test genetici, che le fornirebbero una prova" provata".
Purtroppo certe forme di alopecia androgenetica scorrono nel gentilizio in maniera non lineare.
Di regola i suoi casi sono però i meno gravi...
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua gentile e tempestiva risposta,La disturbo nuovamente per chiederLe dove potei fare il test genetico che mi accennava precedentemente e che costo potrebbe avere?e se la mia cura attuale con propecia e minoxidil 5% sia corretta per la mia presunta alopecia androgenetica.
Presto farò un ulteriore visita.
La ringrazio nuovamente.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si trova in commercio ad un prezzo non proprio impegnativo e può essere anche fornito direttamente dal dermatologo.Non posso fare nomi ma può leggere il blog da me scritto sui test genetici.
Cordialità