Ho superato le visite ma ho un qualcosa simile a un soffio

Cari dottori ho eseguito le visite mediche per entrare nell universita di scienze motorie...ho superato le visite ma ho un qualcosa simile a un soffio ...nulla di grave mi hanno detto..sapete dirmi come si chiama???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come si chiama chi, scusi?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Una patologia simile a un soffio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi Sa che lei abbia idee confuse.
Il soffio è il rumore dello scorrimento del sangue attraverso le valvole cadiache. Spesso sono soffi innocenti, taloraossono essere indici di valvulopatie.
Quindi il soffio è un segno clinico e non una patologia.
A seconda del tipo di soffio che le hanno riscontrato il suo medico le potra prescrivere na ecografia cardiaca
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore...comunque ho fatto ellettricardiogramma anche sotto sforzo ed ecocardiogramma..ho superato le visite ..quindi credo sia un normale soffio se noi avrebbero allertato e non mi avrebbero fatto accedere all università. .grazie
[#5]
dopo
Utente
pensa che possa stare tranquillo??